STUDI DI REGISTRAZIONE

Le sale d'incisione in Italia sono tantissime: come distinguerle?
Attorno al Sito si sta generando tutto un sistema di supporto alla produzione musicale, una rete a livello nazionale sempre più ampia e sempre più integrata, in continua evoluzione. Si tratta di tutti quei luoghi di registrazione e produzione musicale (comprendendo anche i laboratori multimediali) che si sono dimostrati sensibili allo sviluppo della Musica come arte e come creatività: chi è interessato al nuovo, oltre che al vecchio, cerca contatti, si muove, si alimenta di sinergie con l'esterno, chi non è chiuso in sé, come la stragrande maggioranza, se non la totalità, delle realtà musicali consolidate a livello nazionale ed internazionale.
Con lo sviluppo rapidissimo del fattore tecnologico è ora possibile autoprodursi, per presentarsi a produttori ed etichette discografiche, a dei costi che fino a pochi anni indietro sarebbero sembrati incredibili.
La tecnologia, ora più che mai, ci permette di produrre un lavoro qualitativamente valido senza dipendere dai grossi budget economici. Detto questo, attraverso il Consorzio è possibile venire a contatto con sale d'incisione che hanno stabilito un rapporto di collaborazione con noi, avendo concordando delle tariffe di studio forfetarie o scontatissime.
Intendiamo creare in tutta Italia una rete tra tutti i gestori giovani di studi di registrazione, che potranno convenzionarsi con il nostro Progetto, essendo disposti a "patteggiare" un "prezzo politico": in cambio nello studio potranno attivare nella propria attività un nuovo servizio, quello di fornitura di basi di canzoni e musiche inedite selezionate in tutta Italia dal Progetto.
Se gestisci uno studio di registrazione e sei interessato ad attivare una collaborazione con noi, puoi proporti compilando il modulo di contatto. Nel caso di studi attrezzati e ultraprofessionali sarà possibile instaurare una collaborazione per l'attivazione di workshop per addetti ai lavori, in qualsiasi zona in Italia.